3.6.19

Siamo tutti coinvolti: domenica 9 giugno si va "Oltre il MURo".

Il prossimo appuntamento del MURo Festival è l'incontro OFF-TOPIC di domenica 9 giugno "Oltre il MURo":


DOMENICA 09 GIUGNO 2019 : MURo Festival OFF TOPIC: "Oltre il MURo"
@ MACRO, via Nizza 138, Roma - h. 16

MURo Festival OFF TOPIC:
MURo FESTIVAL OFF-Topic pone al centro del dibattito un tema ritenuto urgente nel mondo della cultura e dell'arte di cui vogliamo occuparci in questo contesto, il diritto alla libertà di espatrio e di migrazione. Ci si interrogherà sul cosa sta accadendo al mondo in tema di apertura/chiusura dei confini, di collaborazione tra nazioni e popoli, di migrazioni e viaggi, e lo vorremmo domandare a chi vive o ha vissuto in prima persona queste esperienze e a chi è andato a documentarle col proprio lavoro. Si tratta di un approfondimento concreto di tematiche che in fondo affrontiamo quotidianamente anche nel nostro lavoro artistico/culturale e sociale.
La giornata di incontro si apre con la proiezione del documentario "Questo insensato desiderio di luce" sul murale di David Diavù Vecchiato - primo del progetto GRAArt - dedicato al mito di Enea.
 
h.16,00 – h.20,00:
Tavola Rotonda “Oltre il MURo”.
Partecipano: Veronica Alfonsi e Valentina Brinis (Open Arms), Annalisa Camilli (giornalista), Luca Casarini (Mediterranea Saving Human), Andrea Costa (Baobab Experience), Mariana De Carlo e Luca Capponi (autori di Looking For Odisseo), Giulia Gori (Mediterranean Hope, Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia), Abdullah Hamed (Generazione Ponte), Mark Leirer (Medici Senza Frontiere), Lorenzo Leonetti (Grandma), Giorgia Linardi (Sea Watch), Enrico Roberto (Lo Stato Sociale).

Moderano: Pierpaolo Capovilla (musicista) e David Diavù Vecchiato (artista e curatore).

Dopo la tavola rotonda: rassegna di documentari sulla libertà di espatrio.
Questa data è stata organizzata in collaborazione con Vincenzo De Francesco.

Nessun commento:

Posta un commento