U R B A N N E A P O L I S

Urban Neapolis è un progetto di Arte Contemporanea ideato da David Diavù Vecchiato in collaborazione con Francesco Fagnoni e Simona Marrazzo, e realizzato dalla Mattia Fagnoni Onlus e dall'Associazione Culturale MURo che punta a realizzare mostre e opere di Urban Art di noti artisti provenienti da varie parti del mondo con l'intento di stimolare la conoscenza delle malattie rare e raccogliere fondi di beneficienza per le famiglie colpite da queste. 
L'associazione Mattia Fagnoni Onlus» è nata per assistere i bambini affetti da patologie rare ed incurabili attraverso l' «adozione» di opere di artisti di tutto il mondo.
 
Da febbraio 2023 Urban Neapolis ha una casa: la galleria d'arte MAT Heaven Gallery nel centro di Napoli al n. 89 di Salita Pontecorvo, a pochi passi da Piazza Dante. Di fronte alla galleria c'è il MAT Heaven Wall of Fame, una parete su strada che diverrà una nuova opera d'arte ad ogni nuovo progetto della galleria, grazie ai murales temporanei che realizzeranno gli artisti ospiti. 
Qui i social della galleria: Instagram - Facebook.
 
Queste le opere d'arte pubblica e le iniziative finora già realizzate da Urban Neapolis & co:
 
La MAT Heaven Gallery è aperta zl pubblico dal 9 febbraio 2023

Street art di Diavù per l'opening di Street art in Heaven, la prima mostra della MAT Heaven Gallery. Salita Pontecorvo, Napoli 2023 (foto Francesco Fagnoni)
 
Murale di BioDpi per l'opening di Street art in Heaven, la prima mostra della MAT Heaven Gallery. Salita Pontecorvo, Napoli 2023 (foto Francesco Fagnoni)

Street art di Alessio-B per l'opening di Street art in Heaven, la prima mostra della MAT Heaven Gallery. Salita Pontecorvo, Napoli 2023 (foto Francesco Fagnoni)
 
 Murale di Ericailcane e Sardomuto per URBAN NEAPOLIS, via Tarsia - Napoli 2019 (foto Francesco Fagnoni)

Street art di Ericailcane e Sardomuto per URBAN NEAPOLIS, Montesanto - Napoli 2019 (foto Francesco Fagnoni)

  Murale di Diavù per URBAN NEAPOLIS, Piazza Pignasecca - Napoli 2018 (foto Francesco Fagnoni)
 
Murale di M-City per URBAN NEAPOLIS (protagonista della 2a stagione di MURO su Sky Arte), Parco Ventaglieri - Napoli 2017 (foto Francesco Fagnoni)

 Murale di M-City per URBAN NEAPOLIS, Mugnano (NA) 2017 (foto Francesco Fagnoni)
 
...e queste le mostre:
 
 Mostra Street art in Heaven a cura di David Diavù Vecchiato,. Mat Heaven Gallery - Napoli 2023.
 
 Mostra Art for a Cure a cura di David Diavù Vecchiato per URBAN NEAPOLIS, Castel dell'Ovo - Napoli 2017.

Nessun commento:

Posta un commento