23.3.14

Con l'ex-Cinema Impero il MURo verso Torpignattara e Pigneto

A circa un anno dalla nascita del movimento per la creazione del progetto partecipato "Nuovo Cinema Impero", che punta a trasformare la storica struttura chiusa da più di trent'anni in una casa delle arti indipendenti, quartier generale di associazioni, cinema e molto altro, il museo MURo si unisce ai lavori di recupero. 

Producendo un nuovo murale per l'ex-Cinema Impero il MURo prodegue il suo percorso di opere murarie a cielo aperto dal quartiere Quadraro a Torpignattara, verso il Pigneto.

David Diavù Vecchiato, artista e curatore del MURo, realizza in questi giorni nelle nicchie dell'ex-cinema dedicate un tempo alle locandine dei film cinque grandi ritratti di grandi firme del cinema italiano che hanno eletto il quartiere a loro set.
Mario Monicelli, Anna Magnani, Sergio Citti, Franco Citti e Pier Paolo Pasolini tornano così idealmente a Torpignattara.

Qua in basso le prime foto del work-in-progress.
Martedì 25 marzo su Raitre dalle 7,30 alle 9 di mattina la trasmissione Buongiorno Regione riprende la conclusione del murale in diretta.

Grazie ai tanti cittadini che stanno accogliendo con affetto l'iniziativa, al Comitato di Quartiere Torpignattara e all'Associazione per l'Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros e, in particolare, a Donatella Collura, Claudio Gnessi, Alessio Marazzi e al Presidente del V Municipio Giammarco Palmieri.
 Mario Monicelli visto da Diavù (work-in-progress)

Anna Magnani vista da Diavù (work-in-progress)
 
Il Cinema coi lavori da poco iniziati (work-in-progress)

2 commenti:

  1. Ottimo e abbondante. Ma non dimenticate via della Marranella e dintorni.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il ringraziamento, ma il merito e' tutto tuo David, sei veramente bravo :)
    Alessio MaRazzi (con una R sola) :)

    RispondiElimina