A circa un anno dalla nascita del movimento per la creazione del progetto partecipato "Nuovo Cinema Impero", che punta a trasformare la storica struttura chiusa da più di trent'anni in una casa delle arti indipendenti, quartier generale di associazioni, cinema e molto altro, il museo MURo si unisce ai lavori di recupero.
Producendo un nuovo murale per l'ex-Cinema Impero il MURo prodegue il suo percorso di opere murarie a cielo aperto dal quartiere Quadraro a Torpignattara, verso il Pigneto.
David Diavù Vecchiato, artista e curatore del MURo, realizza in questi giorni nelle nicchie dell'ex-cinema dedicate un tempo alle locandine dei film cinque grandi ritratti di grandi firme del cinema italiano che hanno eletto il quartiere a loro set.
Mario Monicelli, Anna Magnani, Sergio Citti, Franco Citti e Pier Paolo Pasolini tornano così idealmente a Torpignattara.
Qua in basso le prime foto del work-in-progress.
Martedì 25 marzo su Raitre dalle 7,30 alle 9 di mattina la trasmissione Buongiorno Regione riprende la conclusione del murale in diretta.
Grazie ai tanti cittadini che stanno accogliendo con affetto l'iniziativa, al Comitato di Quartiere Torpignattara e all'Associazione per l'Ecomuseo Casilino Ad Duas Lauros e, in particolare, a Donatella Collura, Claudio Gnessi, Alessio Marazzi e al Presidente del V Municipio Giammarco Palmieri.
Mario Monicelli visto da Diavù (work-in-progress)
Anna Magnani vista da Diavù (work-in-progress)